Centro

20 Aprile

CONVEGNO MISSIONARIO GIOVANILE

Ad accompagnarci in questo speciale evento, sarà l’Apostolo Pietro, che per primo, insieme a Paolo, si è spinto fino agli estremi confini della terra per annunciare il Vangelo di Gesù.

Il tema del Convegno Missionario Giovanile 2012 (CoMiGi12) sarà:


Da discepoli a testimoni. La Parabola di Pietro.


Esso vuole mettere in luce quel discernimento che ha visto divenire Pietro da un semplice discepolo ad un testimone autentico che con la propria stessa vita ha annunciato la Risurrezione del Signore.

Ci sembra che il cammino di Pietro somigli ad una parabola che inizia con la chiamata di Gesù la quale lo spinge ad Entrare in una situazione per lui del tutto nuova; ad Uscire, coinvolgendosi con le realtà dei più deboli; e lo vede Rinascere, dopo aver sperimentato la certezza della Misericordia di Dio, fratello di tutti, pronto a condividere il messaggio di Cristo, testimoniandolo fino a donare la sua stessa vita.

Amato, Chiamato, Inviato sono i tre passaggi fondamentali della storia di Pietro ma anche di  noi giovani che desideriamo spendere la nostra vita a servizio del Vangelo e ogni giorno, a partire dalla riflessione sulla Parola,  le testimonianze, le relazioni, i laboratori, le tavole rotonde, ma soprattutto i contributi dei partecipanti, il tema si svilupperà con l’utilizzo di tre verbi che completano questo pensiero.

Per info e iscrizioni visita il sito www.comigi.missioitalia.it
Ti aspettiamo!

  • 20 Aprile

    WEEKEND DI SPIRITUALITA' MISSIONARIA

    I weekend di spiritualità missionaria che Missio Giovani propone, sono delle occasioni, per fermarsi a riflettere alla luce della Parola di Dio. Si rivolgono a giovani impegnati nell'animazione…